Ammissione

ammissione scuola movento corsi meccanica auto moto carrozziere tuning

 

Alta formazione a numero chiuso

Gli studenti della scuola Movento® arrivano da tutta la Sardegna, portano esperienze differenziate e rappresentano diversi background culturali e tecnici.

Lavoriamo ogni giorno per fornire formazione di alta qualità con classi ad accesso programmato: in questo modo, ad ogni sessione di corsi, avremo una classe limitata con massimo 8 allievi, a cui insegnare la meccanica con grande attenzione per i dettagli, senza dimenticare le esigenze del singolo studente.

Potersi dedicare ad un gruppo di pochi allievi selezionati ci permette di fornire ad ognuno di loro una preparazione eccellente e completa.

La meccanica non è per tutti, non tutti sono fatti per la meccanica.

 

Ecco perchè analizziamo con precisione ogni singola domanda di ammissione e incoraggiamo ogni aspirante allievo a spendere il tempo necessario per la compilazione in ogni sua parte, riflettendo sugli obiettivi che si vuole raggiungere con la preparazione della scuola Movento®, essendo più trasparenti possibile con se stessi e con le dichiarazioni fatte nella domanda stessa.

Ogni candidato può presentarsi (o ripresentarsi in caso di non ammissione), a ciascuna delle tre sessioni previste all’anno, avendo così possibilità, se necessario, di riprovare l’accesso più volte.

Il processo di selezione è formato da tre diversi step, dettagliatamente spiegati sotto.

Grazie per il tuo interesse in Movento® – Scuola di Meccanica. Ti auguriamo il meglio.

 

Requisiti di accesso formali (1)

Il primo step di valutazione nel nostro processo di selezione riguarda gli aspetti formali.
In particolare, l’aspirante allievo deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • Possesso di documento di identità o passaporto valido e codice fiscale;
    • Per i non comunitari: visto per studio tipo “D” o permesso di soggiorno per i residenti in Italia;
    • Per i minorenni: dichiarazione sostitutiva di certificazioni artt. 5 e 46 del D.P.R. 28/12/2000 n° 445 firmata da un genitore con una copia di documento di identità dello stesso;
  • Possesso di patente di guida per almeno una delle seguenti categorie: A1, A2, A, AM, B1, B, BE, B96, C1, C, D1 o D;
  • Compilazione e invio, in ogni sua parte, della domanda di ammissione entro una settimana dall’inizio della sessione cui si riferisce (i.e. massimo 7 giorni prima della prima lezione in calendario).

 

Requisiti di accesso sostanziali (2)

Il secondo step di valutazione nel nostro processo di selezione riguarda gli aspetti sostanziali.
In particolare, l’aspirante allievo deve soddisfare i seguenti requisiti:

  • Idoneità psico-fisica al lavoro in officina;
  • Conoscenza della lingua italiana (entry level sufficiente per i non comunitari);
  • Passione per la meccanica.

 

Colloquio finale (3)

La verifica dei requisiti verrà fatta sulla base di quanto dichiarato nella domanda e/o attraverso un colloquio di verifica finale, che ha la funzione di certificare il pieno soddisfacimento dei requisiti sopracitati.

 

Tempistiche ed esiti

Il risultato del processo di selezione verrà comunicato al candidato entro 24h dal termine del colloquio.

In caso di domanda respinta, il candidato può ripresentarsi alla sessione successiva; mentre in caso di esito positivo il candidato sarà tenuto a:

  • Compilare e sottoscrivere, in ogni sua parte, il contratto di iscrizione al percorso formativo entro 24h dalla comunicazione dell’esito. Il contratto dovrà essere consegnato in segreteria centrale o nella segreteria periferica relativa alla sede di corso desiderata o recapitato via raccomandata A/R all’ufficio amministrativo.
  • Consegnare o inviare (via telematica all’indirizzo mail direzione@movento.it o via posta all’ufficio amministrativo), la ricevuta di pagamento relativa al contributo di iscrizione al corso di studi scelto o alla prima quota di iscrizione (qualora richiesta la rateizzazione);
  • Comunicare (via telematica all’indirizzo mail direzione@movento.it o via posta all’ufficio amministrativo), la propria taglia relativa alla tuta da lavoro (nell’unità del tipo S/M/L/XL o 42/44/46/48 ecc.), nonchè alle scarpe anti-infortunistiche (nell’unità Italiana del tipo 38/39/40/41/42 ecc.).

 

L’esito positivo del colloquio unito al rispetto delle scadenze sopraindicate conferisce al candidato uno degli otto posti disponibili per la sessione richiesta, a tutti gli effetti.

 

In caso di parità di requisiti soddisfatti e soprannumero, interverrà il criterio cronologico: farà fede la data di accreditamento relativa al contributo di iscrizione al corso di studi scelto o alla prima quota di iscrizione (qualora richiesta la rateizzazione), ossia l’allievo cui si riferisce la data di accreditamento più lontana dall’inizio della sessione avrà pieno diritto al posto richiesto.

 

Prenota il Tuo posto

Movento® – Scuola di Meccanica forma tecnici delle auto in modo professionale e qualitativo, trasferendo competenze specializzanti, specifiche e artigianali.

⇒ Realizza con noi i tuoi obiettivi!

corso centraline carbonia
 
 

Riepilogo
Ammissione al percorso formativo
Valutazione
5 based on 3 votes
Tipologia
Ammissione al percorso formativo
Servizio offerto da
Movento® - Scuola di Meccanica,
Via Raimondo Piredda 1,Iglesias,SU-09016,
Telephone No.3290706279
Area
Sardegna
Descrizione
Movento® offre corsi di alta formazione a numero chiuso: scopri i requisiti di accesso, il processo di selezione, il colloquio finale, le scadenze, gli esiti e i pagamenti. Prenota il qui il tuo posto per la prossima sessione!

X