Calendario esami

calendario-esami-test-di-verifica-movento-scuola-appelli-prenotazione-risultati-provino

Date degli esami di profitto

Di seguito sono riportati tutti gli esami di profitto previsti relativi alle sessioni in atto dei corsi di studio Movento®: in base al centro di formazione che frequenti, il corso di studio a cui sei iscritto e il livello, seleziona l’esame che ti riguarda per conoscere i dettagli della prova.

Ottobre, 2018

Filtra eventi

05Ott19:0020:00Esame livello BASE | OQ3 | 2018Test di verifica del livello base per la classe frequentante la sede di Oristano (OR) nella sessione OQ3 2018Via Sardegna 164, Oristano (OR) 09170Esame:Test di verifica

 

Disposizioni generali sulle modalità di accertamento del profitto

  1. Gli esami di profitto sono di norma scritti. La prova è finalizzata ad accertare l’avvenuto raggiungimento degli obiettivi prefissati per la specifica disciplina.
  2. L’esame è individuale. La valutazione degli esami è espressa in trentesimi. Gli esami sono superati con la votazione minima di diciotto trentesimi. Ognuno dei tre esami per corso di studio scelto ha eguale peso nel calcolo del punteggio finale risultante in attestato.
  3. Le Commissioni di esame sono composte dal docente titolare ed eventualmente un supervisore. La Commissione delibera validamente in presenza di almeno un membro. In caso di impedimento, il docente titolare è sostituito dal titolare di una disciplina dello stesso settore scientifico-disciplinare o settore affine, con apposito decreto di nomina del Direttore della Scuola Movento®.
  4. Ogni mese di ogni anno viene pubblicato e aggiornato sulla presente pagina del sito web della Scuola il calendario con le date degli esami di profitto, che, senza sovrapposizioni con i corsi di insegnamento, devono avere inizio alla data fissata e portati a compimento con continuità. Eventuali deroghe per gravi ed eccezionali motivi dovranno essere autorizzate dal Direttore della Scuola che dovrà verificare che ne sia data tempestiva comunicazione agli studenti. In nessun caso la data d’inizio di un esame può essere anticipata.
  5. I candidati che si presentano per sostenere un esame di profitto possono ritirarsi nel corso dello svolgimento della prova. Durante la prova non è consentito l’utilizzo di dispositivi elettronici. Entro due settimane dal termine della prova, il docente comunicherà i risultati ad ogni allievo e provvederà al commento collettivo dei quesiti.

X