Sportello lavoro

Sportello lavoro

Placement e job coaching

Lo sportello del lavoro si pone l’obiettivo di gestire al meglio la transizione dalla scuola al mercato del lavoro di ogni studente mantenendo la massima coerenza possibile tra gli studi effettuati ed il profilo professionale ricercato.

Lo sportello offre servizi sia agli studenti che alle imprese, così da agevolare il matching tra chi si offre e chi cerca una determinata figura formata.

Network, iniziative e risultati

Grazie ad una rete composta da oltre 250 imprese del settore automotive, lo sportello favorisce un inserimento lavorativo rapido e soddisfacente, con tempi di occupazione di circa 5 mesi dalla data di conseguimento del titolo.

Determinante, per la carriera dei nostri studenti, è stato ed è tuttora il servizio Acceleratore Movento® incluso al termine di ogni corso di studi

SCOPRI DI PIÙ

Lo sportello del lavoro organizza, inoltre, numerose iniziative di orientamento professionale volte ad assistere gli studenti nella proiezione nel mondo del lavoro attraverso incontri con testimonial di varie realtà aziendali, simulazioni di colloquio di lavoro, workshop interattivi per affrontare al meglio i vari iter di selezione, molte di queste iniziative sono realizzate in collaborazione con responsabili HR ed headhunter indipendenti.

Un’infografica dei risultati occupazionali:

lavoro obiettivi scuola movento sardegna dati occupazionali sportello placement

Come funziona

Lo sportello è attivo durante tutto il rapporto tra studente e scuola, ma non solo. É possibile usufruire anche dei servizi di placement e job coaching sia prima che dopo il rapporto (senza nessun costo).

Di conseguenza, gli studenti che hanno conseguito il titolo (alumni) ed hanno quindi terminato il rapporto possono comunque usufruire dello sportello e del relativo counselor. Idem per chi invece è in fase di orientamento/iscrizione, dove tipicamente si vogliono appurare le opportunità lavorative del settore.

Per prendere un appuntamento compila il modulo alla fine della Home Page.

Servizi offerti

Punto di forza della scuola Movento® è l’efficacia della formazione di natura prettamente lavorativa. In realtà, i nostri dati occupazionali sono figli anche di una precisa gestione dello studente e delle sue skill in ambito automotive.

Per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, infatti, la scuola tramite lo sportello del lavoro mette a disposizione una serie di servizi di supporto al matching lavorativo, col fine di soddisfare contemporaneamente sia lo studente che l’impresa. Ecco i principali:

  • Counselling;
  • Iscrizione banca dati;
  • Simulazioni di colloquio e provino;
  • Job coaching;
  • Ottimizzazione curriculum vitae;
  • Incontri con le imprese;
  • Alumni (ex studenti);
  • Consulenza contratti di lavoro e normative;
  • Lezioni con testimonial, HR e headhunter;
  • Talent program.

Dove si trova lo sportello?

L’ufficio fisico principale si trova nella nostra sede di Iglesias (SU):

Via Venezia 33, 09016 Iglesias (SU)
Aperta dal lunedì al venerdì dalle h 9:00 alle 18:00
Indirizzo e-mail: info@movento.it
Telefono: 3290706279
Referente in sede: Fabio 

Non è necessario recarsi nella sede amministrativa: lo sportello è attivo in ogni sede territoriale. Ogni studente infatti ha un suo counselor di riferimento che la scuola ha messo a disposizione per tutte le sedi.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.